Sole e Luna. Yoga per cacciatori di sogni e viandanti – Attività al telescopio e in planetario – 19/07 – ore 18.30
Il cielo di luglio ci invita a rallentare, ad ascoltare il ritmo della natura e a ritrovare il nostro equilibrio sotto la sua infinita volta.
All’Osservatorio Astronomico di Cà del Monte vivremo un’esperienza che unisce osservazione, movimento e contemplazione, accompagnati dalla luce del Sole e dal fascino della Luna.
La serata inizierà alle ore 18:00 con l’osservazione del Sole al telescopio: un’occasione speciale per scoprire da vicino la nostra stella, osservandone dettagli e fenomeni che normalmente sfuggono al nostro sguardo.
A seguire, nel suggestivo Teatro all’Aperto dell’Osservatorio, ci lasceremo guidare da una pratica Yoga immersa nella quiete della natura e nei colori del tramonto. Un momento dedicato all’ascolto del corpo e del respiro, che ci accompagnerà fino alle ore 20:00.
Dopo la pratica, ci concederemo una pausa conviviale con una cena al sacco autogestita, godendo della bellezza del paesaggio e dell’atmosfera unica dell’Osservatorio.
Per chi desidera proseguire l’esperienza, alle ore 21:00 inizierà una serata dedicata alla Luna. Sotto il Planetario Digitale Digistar esploreremo il nostro satellite naturale, la sua storia e i suoi segreti, per poi osservarlo direttamente al telescopio, lasciandoci affascinare dai suoi crateri, dalle sue montagne e dai suoi paesaggi senza tempo.
Un incontro tra cielo e benessere, tra scienza e contemplazione, per riscoprire il piacere di sentirsi parte dell’Universo.
Per godere al meglio dell’esperienza consigliamo abbigliamento comodo, tappetino per la pratica Yoga, una felpa o una giacca leggera per le ore serali.
– POSTI LIMITATI – PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA –
Si ricorda che i posti disponibili sono limitati, la prenotazione è obbligatoria.
