“Racconti e Musica del Cielo” – Attività notturna in Osservatorio Astronomico e Planetario

con intervento musicale originale del  compositore irlandese Conal Doyle

Durante la serata potremo godere della bellezza del cielo dell’Oltrepò, guidati nel riconoscimento delle costellazioni dai racconti mitologici che le descrivono e da curiosità astronomiche legate agli oggetti celesti che le abitano. Il racconto sarà accompagnato dalla chitarrae dalla voce di Conal Doyle.
Irlandese verace, autore, compositore, polistrumentista eclettico. Le sue canzoni, un mix di generi e suoni da tutto il mondo, possono raccontare di tematiche importanti, ad esempio, il rapporto fra l’uomo, l’ambiente e la società.
Potremo inoltre osservare al telescopio alcuni tra i più affascinanti oggetti celesti visibili in questo periodo tra cui i pianeti Marte, Giove, Saturno.

 

– POSTI LIMITATI – PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA –

Per motivi di sicurezza, in ottemperanza delle normative anti COVID19, non si potranno accogliere visitatori senza  prenotazione on-line

Avviso importante

L’accesso al Planetario e Osservatorio Astronomico Cà del Monte sarà possibile unicamente se muniti di mascherina. La struttura metterà a disposizione  gel igienizzanti per garantire la sicurezza dei partecipanti.

Si ricorda che i posti disponibili sono limitati, la prenotazione è obbligatoria

Si consiglia inoltre di dotarsi di abbigliamento adeguato soprattutto per l’attività all’aperto (felpa o giacca a vento).

 

Data

Set 20 2020

Ora

20:30 - 23:00

Costo

€15.00

Luogo

Cà del Monte
QR Code
Devolvi il tuo 5×1000, aiutaci a mantenere aperto il Planetario e Osservatorio Astronomico Cà del Monte –
 COME FARE?
– Nella casella dedicata al “Volontariato e Organizzazioni non lucrative”,firma e inserisci il codice fiscale:  02350070187