PASSEGGIATA NOTTURNA “Suoni del bosco e stelle cadenti” e OSSERVAZIONE AL TELESCOPIO

PASSEGGIATA NOTTURNA “Suoni del bosco e stelle cadenti” e OSSERVAZIONE AL TELESCOPIO della durata complessiva di 120 minuti”

Una passeggiata suggestiva nel buio della notte, accompagnati dalle guide dell’Associazione naturalistica Volo di Rondine, per ascoltare i suoni del bosco e della natura.

Al ritorno in Osservatorio avremo modo di osservare al telescopio Giove e Saturno, i meravigliosi protagonisti di queste notti di fine estate.

A seguire, sotto il cielo ancora puro e incontaminato dell’Oltrepo Pavese, impareremo a riconoscere le costellazioni del periodo, attraverso i miti che le raccontano e gli oggetti peculiari che le abitano.

 – POSTI LIMITATI – PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA –

Per motivi di sicurezza, in ottemperanza delle normative anti COVID19, non si potranno accogliere visitatori senza  prenotazione on-line

Avviso importante:

L’accesso al Planetario e Osservatorio Astronomico Cà del Monte sarà possibile unicamente se muniti di mascherina. La struttura metterà a disposizione  gel igienizzanti per garantire la sicurezza dei partecipanti.

Si ricorda che i posti disponibili sono limitati, la prenotazione è obbligatoria.

Si consiglia inoltre di dotarsi di abbigliamento adeguato soprattutto per l’attività all’aperto (felpa o giacca a vento).

 

Data

Ago 12 2021

Ora

21:30 - 23:30

Costo

€17.00

Luogo

Cà del Monte
QR Code
Devolvi il tuo 5×1000, aiutaci a mantenere aperto il Planetario e Osservatorio Astronomico Cà del Monte –
 COME FARE?
– Nella casella dedicata al “Volontariato e Organizzazioni non lucrative”,firma e inserisci il codice fiscale:  02350070187