“Moonwalk Sonada” osservazione del cielo al telescopio

La serata osservativa sarà anticipata dalla proiezione del video “Moonwalk Sonada”, un collage artistico-musicale sui suoni e le immagini di quell’impresa del musicista e compositore irlandese Cónal Doyle, che vuole celebrare la ricorrenza di questo incredibile
evento.
Attraverso audio e video ci si immergerà in quei concitati momenti carichi di attesa vivendo cinquant’anni dopo quel fatidico momento.

 

1969-2019: SPECIALE LUNA
Durante le serate del 19 e 20 luglio vogliamo celebrare i 50 anni di quello che è stato “unpiccolo passo per l’uomo, un grande balzo per l’Umanità”, lo sbarco dell’uomo sulla Luna.
Nella ricorrenza di questo storico evento, avvenuto nella notte tra il 20 e il 21 luglio 1969, ripercorreremo insieme la storia dell’esplorazione spaziale, raccontando aneddoti e curiosità.
Dai convulsi anni della corsa nello spazio allo sviluppo del programma Apollo, al fatidico momento in cui Neil Armstrong pose per primo piede sul nostro satellite, il nostro racconto farà il punto sulla situazione dell’esplorazione spaziale e sul suo possibile sviluppo futuro.

Data

Lug 19 2019

Ora

21:30 - 23:30

Costo

€13.00

Luogo

Cà del Monte
Categoria
QR Code
Devolvi il tuo 5×1000, aiutaci a mantenere aperto il Planetario e Osservatorio Astronomico Cà del Monte –
 COME FARE?
– Nella casella dedicata al “Volontariato e Organizzazioni non lucrative”,firma e inserisci il codice fiscale:  02350070187