“I suoni nel bosco” – Attività notturna in Osservatorio Astronomico e Planetario

PASSEGGIATA NOTTURNA “I suoni della notte – passeggiando nel bosco”

Evento realizzato in collaborazione con l’Associazione naturalistica “Volo di Rondine”

Sarà una serata unica e avventurosa, insieme a guide naturalistiche che ci accompagneranno all’ascolto dei rumori e dei canti degli animali notturni.

Ascoltare i fruscii e i rumori del bosco nella notte darà emozioni e la possibilità di scoprire in maniera diversa l’ambiente, che di solito dopo il crepuscolo è solo degli animali. 

Se silenziosi e fortunati durante questo percorso potremo ascoltare i canti dei rapaci notturni, in particolare allocco e assiolo. E ancora richiami di volpi e di caprioli, o i canti dell’usignolo e del cuculo, che anche se non notturni cantano persino al buio. Parleremo anche del Lupo e della sua presenza nei nostri territori.

Quando all’esterno sarà buio a sufficienza ci immergeremo in queste meraviglie grazie a una proiezione di immagini di repertorio eseguite con i telescopi dell’Osservatorio e potremo godere della bellezza del cielo dell’Oltrepò, ancora puro e incontaminato, imparando a riconoscere insieme le costellazioni.

Alle ore 21.00 aperture serali per osservazione delle costellazioni e visita al nuovo PLANETARIO DIGITALE 4K DIGISTAR LITE

 – POSTI LIMITATI – PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA –

Per motivi di sicurezza, in ottemperanza delle normative anti COVID19, non si potranno accogliere visitatori senza  prenotazione on-line

Avviso importante

L’accesso al Planetario e Osservatorio Astronomico Cà del Monte sarà possibile unicamente se muniti di mascherina. La struttura metterà a disposizione  gel igienizzanti per garantire la sicurezza dei partecipanti.

Si ricorda che i posti disponibili sono limitati, la prenotazione è obbligatoria

Si consiglia inoltre di dotarsi di abbigliamento adeguato soprattutto per l’attività all’aperto (felpa o giacca a vento).

 

Data

Ago 13 2020

Ora

21:00 - 23:30

Costo

€15.00

Luogo

Cà del Monte
QR Code
Devolvi il tuo 5×1000, aiutaci a mantenere aperto il Planetario e Osservatorio Astronomico Cà del Monte –
 COME FARE?
– Nella casella dedicata al “Volontariato e Organizzazioni non lucrative”,firma e inserisci il codice fiscale:  02350070187