“Festa di Halloween tra le stelle”

L’evento è dedicato alle famiglie e indicato per bambini dai 5 ai 11 anni

Per la festa più spaventosa dell’anno l’Osservatorio Astronomico di Cà del Monte si tinge di paura, e vi aspetta con un pomeriggio davvero speciale dedicato ai bambini e alle loro famiglie.

Racconti ai confini della realtà, giochi, proiezioni catastrofiche al Planetario, osservazioni astronomiche al telescopio di veri e propri mostri della nostra Galassia saranno il nostro modo di festeggiare Halloween tentando di scoprire alcuni misteri legati al nostro Universo. 

Come sappiamo l’Universo è un luogo oscuro, dove per ampi spazi esiste solo il vuoto, un luogo tenebroso e ancora in gran parte sconosciuto. 

L’Universo è fatto di energia e materia oscura, galassie cannibali che si “mangiano” a vicenda, luoghi, come la Via Lattea, che contengono stelle enormi ma talmente lontane che da Terra sono quasi invisibili, ma sono lì che ci osservano nel buio della notte.

Questo pomeriggio speciale sarà dedicato a tutto ciò che nel nostro Universo è ancora ai limiti della conoscenza, un pomeriggio dedicato ai più piccoli, ma anche ai grandi.

Tutti, sia grandi che piccini, sono invitati a partecipare indossando la loro maschera più bella. Durante il pomeriggio sarà premiata la maschera più bella e terrificante.

Vi aspettiamo al crepuscolo, quando il buio si avvicina, per racconti astronomici, giochi, proiezioni al Planetario, osservazioni astronomiche, in un pomeriggio da brividi a Cà del Monte.

Data

Ott 27 2019

Ora

15:30 - 17:00

Costo

€10.00

Luogo

Cà del Monte
QR Code
Devolvi il tuo 5×1000, aiutaci a mantenere aperto il Planetario e Osservatorio Astronomico Cà del Monte –
 COME FARE?
– Nella casella dedicata al “Volontariato e Organizzazioni non lucrative”,firma e inserisci il codice fiscale:  02350070187