"Se le porte della percezione fossero spalancate,
ogni cosa apparirebbe come realmente è: infinita."
(William Blake)

Sono aperte le iscrizioni al

WORKSHOP FOTOGRAFICO "LUCE e CONTROLUCE"

domenica 24 maggio h 10

La fotografia è un disegno fatto di luce.

La luce è l’unico elemento che ci apre la porta al senso di ciò che ci circonda e alla nostra volontà di renderlo eterno.


Il segreto sta nel saper osservare.

Il Workshop “Luce e controluce” ha l'obiettivo di fornire le nozioni base per leggere la luce intorno a noi ed interpretarla in tutte le sue gradazioni, forme, intensità. Il corso mira a fornire le conoscenze necessarie per saper sfruttare tutte le potenzialità della luce al fine di riconoscere, all’interno di una scena, gli elementi da utilizzare per comporre la fotografia, indipendentemente dai limiti connessi alle condizioni climatiche e al momento della giornata in cui ci si trova.

Il Workshop è destinato a tutti gli appassionati di fotografia che abbiano una conoscenza fotografica di base e desiderino acquisire maggiori competenze in ambito di esposizione, composizione, inquadratura, post-produzione. Il tutto sempre e solo in relazione alla luce che abbiamo a disposizione.

Il Workshop ed è tenuto da Emanuela Crosetti, fotografa professionista e giornalista specializzata nella fotografia di reportage.
www.georgewonderwall.co.uk.

Clicca QUI per scaricare il programma in PDF